PER FARE UN LIBRO CI VUOLE...

01 UNO SCRITTORE

Davide Mazzocco è un giornalista e saggista. Ha all’attivo una decina di libri fra cui Javier Bardem biutifulactor (Falsopiano), Giornalismo digitale (Edizioni della Sera),Giornalismo online (Centro di Documentazione Giornalistica) e Propaganda Pop (effequ). Ha co-diretto il documentario Benvenuto Mister Zimmerman.

PER FARE UN ALBO ILLUSTRATO CI VUOLE...

02 UN ILLUSTRATORE

Paula Dias è un’artista portoghese, attiva da circa vent’anni nel campo della pittura e dell’illustrazione. Le sue opere sono state esposte in numerose gallerie e sedi istituzionali di Portogallo e Italia. È illustratrice dell’e-book Nella mia immaginazione e Marco e Artù salvano il Natale.

PER FARE LE ILLUSTRAZIONI CI VOGLIONO TANTA PASSIONE E PAZIENZA

03 schizzi per gentile concessione di Paula Dias

PER FARE UN BEL LIBRO CI VUOLE LA CARTA CHE RISPETTI L'AMBIENTE

04 SCELTA DELLA CARTA

Scegliamo carta prodotta senza l’impiego di acidi inquinanti ed in assenza di metalli pesanti. La carta proveniene da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Una foresta certificata mantiene la sua biodiversità, produttività, capacità di rinnovamento, vitalità e potenziale in quanto gli alberi abbattuti non superano mai il livello di crescita, potendo continuare ad assolvere alle sue funzioni ecologiche, economiche e sociali sia a livello locale che globale, senza arrecare danni agli altri ecosistemi.  www.fsc-italia.it

 

Carta Fedrigoni Tatami http://www.fedrigonicartiere.com/

PER FARE UN  LIBRO LEGGIBILE CI VUOLE IL FONT ADATTO

05 SCELTA DEL FONT

Lo Spaventagente è realizzato con il carattere EasyReading®

font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori

con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

www.easyreading.it